Partita Italia Under 20: Orario e Dove Vederla in Streaming e in TV

Dopo aver battuto il Giappone all’esordio, la Nazionale italiana Under 20 si prepara ad affrontare l’Ucraina nella seconda partita della fase a gironi del prestigioso “Tournoi Maurice Revette”, meglio conosciuto come “Torneo di Tolone”. La partita italia under 20 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2 e sarà visibile live in streaming gratuito su RaiPlay. Calcio d’inizio previsto per giovedì 6 giugno alle ore 15.00. Aggiornamenti in tempo reale su risultato e marcatori saranno disponibili sui canali social ufficiali delle due nazionali, con particolare riferimento al profilo degli “Azzurrini”.

Punti Chiave

  • La nazionale italia under 20 affronta l’Ucraina nel Torneo di Tolone
  • La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in streaming su RaiPlay
  • Calcio d’inizio alle ore 15.00 di giovedì 6 giugno
  • Aggiornamenti in tempo reale sui canali social ufficiali
  • Gli Azzurrini puntano a confermarsi dopo la vittoria all’esordio contro il Giappone

Il Prossimo Impegno degli Azzurrini

Ucraina-Italia U21: Dettagli sull’Incontro

La partita Ucraina-Italia Under 21 si giocherà il 6 giugno alle ore 15.00 ed è valida per la fase a gironi del “Tournoi Maurice Revette”. Il ct Carmine Nunziata dovrebbe confermare il 4-3-3 utilizzato nell’esordio vittorioso contro il Giappone, con Sassi in porta, Zanotti e Veroli terzini, Ghilardi e Bonfanti centrali. A centrocampo spazio a Faticanti, Fabbian e Ndour, mentre in attacco dovrebbero agire Fini, il bomber Raimondo e Esposito.

Torneo di Tolone: Il Girone dell’Italia

Il Torneo di Tolone vede l’Italia inserita nel Gruppo B insieme a Giappone, Ucraina, Panama e Indonesia. Gli Azzurrini riposano il 8 giugno, prima di affrontare Panama il 10 e l’Indonesia il 12 giugno.

L’Italia Under 21 è inserita nel Gruppo B del Torneo di Tolone, prestigiosa competizione giovanile giunta alla 50esima edizione. Gli Azzurrini, che mancavano da 13 anni a questa manifestazione, dovranno vedersela con Giappone e Ucraina, considerate le avversarie più temibili. Inferiori invece Panama e Indonesia, che l’Italia affronterà negli ultimi due impegni della fase a gironi. Nel Gruppo A, occhio alla Francia padrona di casa. L’Italia ha esordito martedì 4 giugno battendo il Giappone per 4-3, mentre l’Ucraina ha travolto l’Indonesia per 0-3.

Partita Italia Under 20: Dove Vederla in TV e Streaming

La partita Ucraina-Italia Under 20, come tutti gli impegni degli Azzurrini in questo Torneo di Tolone, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2. Il calcio d’inizio è previsto per giovedì 6 giugno alle ore 15.00. La gara sarà inoltre visibile in live streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay, accessibile da pc, smartphone e tablet senza necessità di abbonamento.

Sui canali social ufficiali delle due nazionali saranno disponibili gli aggiornamenti in tempo reale su risultato e marcatori, mentre per gli highlights potrete consultare il canale YouTube della Nazionale italiana di calcio.

italia under 20 in streaming

La Probabile Formazione dell’Italia

Il ct Carmine Nunziata dovrebbe confermare il 4-3-3 utilizzato nell’esordio vittorioso contro il Giappone. In porta ci sarà Sassi, mentre in difesa il capitano Zanotti agirà sulla fascia destra e Veroli su quella sinistra, con Ghilardi e Bonfanti centrali. A centrocampo, Faticanti guiderà la mediana con Fabbian e Ndour mezzali. In attacco, spazio all’estro di Fini, alla vena realizzativa di Raimondo e alla vivacità di Esposito.

I Talenti da Seguire in Nazionale

Tra i talenti da seguire in questa Nazionale italia under 20 ci sono sicuramente il centrocampista Fabbian, di proprietà dell’Inter ma in prestito al Bologna nella scorsa stagione, e l’attaccante Raimondo, bomber della Ternana in Serie B autore di una doppietta preziosa all’esordio degli azzurrini under 20 tolone.

Le Ultime dal Ritiro degli Azzurrini

Dopo la vittoria all’esordio contro il Giappone, gli Azzurrini si stanno preparando con grande concentrazione in vista della sfida contro l’Ucraina, in programma giovedì 6 giugno alle 15.00. Il ct Carmine Nunziata sta valutando l’ipotesi di qualche rotazione nella formazione titolare, considerando che si gioca a stretto giro di posta rispetto al match con i nipponici.

I riflettori saranno ancora puntati sui giovani talenti della Nazionale italiana under 20, a partire da Fabbian e Raimondo, protagonisti assoluti nell’esordio. Secondo gli aggiornamenti provenienti dal ritiro degli Azzurrini, gli Azzurrini avranno un giorno di riposo sabato 8 giugno, prima di tornare in campo lunedì 10 contro Panama e mercoledì 12 contro l’Indonesia, per completare la fase a gironi del Torneo di Tolone.

Le ultime notizie dal raduno della Nazionale italiana under 20 riferiscono di un gruppo concentrato e determinato a fare bene nella prestigiosa manifestazione francese, dopo l’ottimo esordio contro il Giappone. Il ct Nunziata sta valutando attentamente le condizioni dei suoi ragazzi in vista del match contro l’Ucraina, prossima avversaria degli Azzurrini.