A Rimini inizia il “Mese delle famiglie” per educare ai sentimenti

Un mese di laboratori, incontri, appuntamenti e spettacoli per sostenere l’educazione ai sentimenti. Prende il via l’edizione numero 10 del Mese delle famiglie, progetto che viene promosso dal Centro per le famiglie del Comune di Rimini e l’azienda sanitaria locale. “Essere genitori oggi: educare ai sentimenti” sarà proprio la tematica di quest’anno per ricoprire il ruolo impegnativo di un genitore.

E’ possibile stare bene in famiglia educando i membri di un nucleo familiare? Genitori, nonni, figli ma anche esterni, come per esempio i vicini di casa, sono invitati a contribuire attivamente per rendere più serene e rispettose le relazioni interpersonali. A inaugurare il Mese delle Famiglie è “Giochi nel Chiostro: Speciale Nonni!”, che si terrà il 4 ottobre alle ore 16.30. L’evento più atteso invece si terrà 21 ottobre, quando dal Centro per le Famiglie partirà una maratona di lettura, che si concluderà verso le 17.45 presso la Sala Ressi del Teatro Galli.

La manifestazione unirà momento di riflessione a momenti di grande gioco, richiamando anche personaggi dello spettacolo di grande livello. Giovedì 19 ottobre l’attrice Maria Amelia Monti, sarà al Teatro Novelli con lo show “La lavatrice del cuore. Lettere di genitori e figli adottivi”, per trattare proprio una tematica delicata come quella dell’adozione.