Il porto di Rimini diventa la scenografia del primo evento organizzato per l’estate nel cuore della riviera romagnola. Il 24 giugno sono arrivati in riviera ben 70 deejay, pronti a trasformare una decina di pescherecci in vere consolle galleggianti. Un bellissimo colpo d’occhio, offerto dai 150 metri quadrati di luci led a illuminare il porto, e divertimento garantito grazie alle casse da 1.400.000 watt che hanno letteralmente invaso le imbarcazioni e la zona.
Rimini è riuscita a portare in Italia la Molo street Parade, puntando su una grande artista, di fama internazionale: la produttrice e musicista Ellen Allien, regina dell’house music. A scaldare gli animi dei partecipanti è stato Fabri Fibra, rapper di punta del panorama musicale italiano che ha scelto Rimini per poter presentare in anteprima il suo tour.
Molo street parade a Rimini: quando la movida incontra il cibo
L’idea vincente di questo evento è stata quella di unire dj-set e buon cibo: mentre i primi infatti suonavano sui pescherecci, i turisti e i riminesi potevano gustarsi il pesce pescato nel mare, anche scegliendo gli stand gastronomici sulla terraferma. A partire dalle 18 di sabato si sono aperti i battenti di questa iniziativa che ha fino alle 24 ha garantito l’apertura degli stand, tra fritti di mare, risotti e piadine.
L’evento è finito alle 6 di mattina, ed ha saputo unire fino a 200 mila persone dal tramonto all’alba. Per riuscire a garantire la buona riuscita della parata, le misure di sicurezza sono state alzate a livello altissimi: la banchina è stata blindata, chiudendo numerose strade anche al transito anche pedonale. Inoltre sono stati sbarrati da cancelli e controlli anche i quattro varchi che permettevano di raggiungere questo party.
Un buon inizio per far crescere Rimini
Il sindaco Andrea Gnassi si è detto soddisfatto per il risultato dell’evento che ha permesso a Rimini di diventare un importante palcoscenico di divertimento e buon cibo. “Ogni anno alziamo l’asticella della qualità di questo evento”, ha commentato rendendo merito a questa iniziativa italiana che può contribuire ad aumentare il prestigio di Rimini nel mondo. Non a caso anche gli Mtv International hanno voluto questo evento per lanciare un programma di punta che andrà in onda in tutto il mondo.
E ora si attende un palinsesto di eventi davvero incredibili: si parte da Vasco Rossi con “Vasco from Modena Park to Rimini Beach’, previsto per sabato 1 luglio, fino ad arrivare alla settimana successiva, quando ci sarà la “Notte Rosa”.