Rilanciare il diverto a Rimini: ci pensano i social

Bisogna rilanciare Rimini, meta turistica della riviera romagnola che è da sempre sinonimo di divertimento, soprattutto durante la stagione estiva. Per farlo si utilizzano strumenti efficaci e contemporanei, con tanto di campagne di web advertising avviate sui social network. La parola chiave è “Rimini” ed è da qui che parte il progetto promosso in sinergia da SILB – Confcommercio della Provincia di Rimini e Promozione Turistica Regionale. Usando il nome della località balneare si potrà sostenere l’indicizzazione in rete della meta turistica e quindi intercettare eventuali e potenziali turisti.

L’operazione è sostenuta dall’offerta di eventi e di attività della provincia di Rimini, che si terranno tra discoteche, spiagge e locali da aperitivo. Consultando il sito www.eventidamare.com sarà possibile trovare il programma completo che prevede pacchetti turistici ad hoc pensati sia per i week-end che per le vacanze sul posto. Un altro punto importante sarà la campagna promozionale per individuare giovani ambasciatori o influencer che diventino i portavoce del divertimento riminese. Ogni due settimane si sceglieranno, tra luglio e agosto, 2 giovani che, con smartphone e free pass nei locali potranno raccontare la propria esperienza riminese tra Instagram e Facebook. Il tutto passando da colazione, giornate in spiaggia, street food, apertivi con dj set e serate in discoteca.